Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Cronaca martedì 08 luglio 2014 ore 11:58

Senza reddito con l'auto costosa, controlli nei campi nomadi

Sequestrati sette veicoli non coperti da assicurazione, una denuncia per ricettazione, residui di incendi di matasse di cavi in rame



PISA — Sette veicoli senza assicurazione sono stati sequestrati. I carabinieri della compagnia di Pisa li hanno trovati durante controlli negli insediamenti abusivi di Ospedaletto, via Bigattiera (Marina di Pisa) e nell’area regolare di Coltano. 

Il controllo ha portato al sequestro di sette veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, tra i quali 3 furgoni. 

Nei pressi dell’insediamento di Coltano, un uomo è stato denunciato per possesso di chiavi alterate e grimaldelli, nonché per la ricettazione di uno stereo asportato poco prima da una vettura. 

A Coltano è stato rimosso, tra gli altri, un furgone parcheggiato li da diverso tempo e la cui assicurazione era scaduta dal 2010.
È emersa in alcuni casi l’incongruenza tra il possesso di veicoli costosi in luoghi dove normalmente gli Isee dichiarati rasentano spesso lo zero e pertanto si può usufruire dei servizi gratuiti di cui lo Stato dispone per chi ha basse fasce di reddito. 

Ulteriori accertamenti verranno approfonditi dai militari sia in merito a questo aspetto, sia relativamente all’intestazione a prestanome di altri veicoli: alcuni intestatari risultano avere anche decine di macchine intestate.
Nell’accampamento abusivo della Bigattiera, sono state rinvenute tracce dell’incendio di matasse di cavi dalle quali si estrae il rame per poi rivenderlo a ricettatori compiacenti.
Nel corso del tempo, dai controlli su strada effettuati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, sono state denunciate numerose persone che guidano veicoli senza aver mai conseguito la patente oppure che ce l'hanno, ma sospesa o revocata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport