Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità martedì 24 gennaio 2023 ore 16:15

Servizio civile, 15 posti a Calci

Sono tre i progetti attivati sul territorio calcesano. Il bando è rivolto a ragazzi e ragazze fra i 18 e 28 anni. Candidature entro il 10 Febbraio



CALCI — C'è tempo fino al 10 Febbraio per presentare domanda di partecipazione ai vari progetti del servizio civile universale in Italia e all’estero, rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 18 e 28 anni.

Tra i vari progetti c'è anche Crescendo all’ombra dei monti pisani, gestito da Arci Servizio Civile Pisa, che a Calci mette a disposizione 7 posti, dei quali 5 attivati direttamente dal Comune di Calci e 2 attivati dall’Associazione Bambini e Bambine in Movimento. Si tratta di un posto alla biblioteca comunale, di 4 posti per attività alla scuola dell’infanzia e alla scuola primaria e di 2 posti per le attività di doposcuola.

Sempre in Valgraziosa, altri 6 posti sono stati attivati dalla Misericordia di Calci con il progetto Soccorrere Accompagnare Includere 2022 e 2 da Arnera per attività all'asilo nido Il Linchetto con il progetto Futuro in corso, coordinato da Arci Valdera.

I progetti hanno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana. Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile un contratto che garantisce un assegno mensile di 444,30 euro per lo svolgimento del servizio.

Maggiori informazioni sono reperibili sulle pagine web di Comune di Calci, Arci Servizio Civile Pisa, Misericordia di Calci e Arci Valdera. Le candidature devono essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (Dol) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it, utilizzando le credenziali Spid.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca