Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Salvini: «Se ho incontrato Cassese? Non so neppure dove abiti»

Politica martedì 04 marzo 2014 ore 17:29

Sesta Porta, interpellanza al Ministro sulla "retro" nell'investimento

Presentata dal deputato pisano Fontanelli. Che ha anche parlato con Franceschini: "Sarà a Volterra appena avrà una proposta concreta da Rossi"



PISA — Un'interpellanza urgente al ministro dell'Università e della ricerca Giannini. L'ha fatta il deputato pisano Paolo Fontanelli sulla questione Sesta Porta-Ingv.
"La decisione dell'istituto di tirarsi indietro dall'investimento concordato e definito in sede contrattuale, produce un danno enorme a Sviluppo Pisa e può riversarsi negativamente sulla comunità pisana. Ma allo stesso tempo può generare un contenzioso che ricadrà sui conti dello Stato e che non può essere sottovalutato soltanto perché si rimanda agli esiti di sentenze che avverranno tra qualche anno".
Fontanelli, poi, ha affrontato la questione Volterra. "Ho parlato con il ministro dei Beni culturali Franceschini - ha detto - della nuova frana che ha interessato le mura di Volterra. Mi ha detto che aveva avuto contatti con il sindaco e con il presidente della Regione e sta seguendo la cosa, peraltro in un momento davvero sfortunato. Negli ultimi giorni, infatti, si sono manifestati ulteriori fenomeni di sgretolamento delle mura a Pompei. Tuttavia mi ha assicurato che appena avrà una proposta concreta di intervento, concordata con il presidente Rossi perché occorre un cofinanziamento, organizzerà una visita a Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità