Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 06 giugno 2014 ore 10:00

Sguardo e senso. Vita di Aldo Giorgio Gargani

Venerdì la presentazione del film per ricordare il filosofo



PISA — Venerdì 6 giugno, alle 15, al Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, verrà presentato Sguardo e senso. Vita di Aldo Giorgio Gargani, film biografico sul filosofo scomparso nel 2009, realizzato dalla regia di Dario D’Incerti e dalla fotografia di Marco Gargani. Il regista ha riattraversato, grazie agli scritti e alle immagini inedite dello studioso, il suo pensiero, la sua militanza intellettuale e il suo percorso di professore e di figura di riferimento per i suoi amici e per i suoi studenti, facendo emerge il ruolo chiave ricoperto da Gargani nel mondo della filosofia del linguaggio e dell’estetica. Durante l’evento interverranno il regista Dario D’Incerti; Elio Franzini, docente di Estetica all’Università di Milano; Alfonso Maurizio Iacono, docente di Storia della filosofia all’Università di Pisa; Roberto Scarpa, attore, drammaturgo e organizzatore teatrale; Giuseppe Varchetta, psicologo dell’organizzazione e formazione a Milano. A seguire, alle 18, verrà presentato il libro fotografico Ettore Sottass di Giuseppe Varchetta (Johan & Levi Editore, Monza 2013).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura