Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille

Cultura Venerdì 06 Giugno 2014 ore 10:00

Sguardo e senso. Vita di Aldo Giorgio Gargani

Venerdì la presentazione del film per ricordare il filosofo



PISA — Venerdì 6 giugno, alle 15, al Centro Espositivo San Michele degli Scalzi, verrà presentato Sguardo e senso. Vita di Aldo Giorgio Gargani, film biografico sul filosofo scomparso nel 2009, realizzato dalla regia di Dario D’Incerti e dalla fotografia di Marco Gargani. Il regista ha riattraversato, grazie agli scritti e alle immagini inedite dello studioso, il suo pensiero, la sua militanza intellettuale e il suo percorso di professore e di figura di riferimento per i suoi amici e per i suoi studenti, facendo emerge il ruolo chiave ricoperto da Gargani nel mondo della filosofia del linguaggio e dell’estetica. Durante l’evento interverranno il regista Dario D’Incerti; Elio Franzini, docente di Estetica all’Università di Milano; Alfonso Maurizio Iacono, docente di Storia della filosofia all’Università di Pisa; Roberto Scarpa, attore, drammaturgo e organizzatore teatrale; Giuseppe Varchetta, psicologo dell’organizzazione e formazione a Milano. A seguire, alle 18, verrà presentato il libro fotografico Ettore Sottass di Giuseppe Varchetta (Johan & Levi Editore, Monza 2013).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riposo per i nerazzurri alla vigilia della sfida all’Arena. L’ex difensore dell’Anversa resta sotto osservazione per un problema alla caviglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca