Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Politica mercoledì 07 maggio 2014 ore 15:52

Strignano: "Si deve ripartire da un modello agricolo"

Le idee per San Giuliano del candidato 5 stelle alle amministrative



SAN GIULIANO TERME — "Si deve ripartire da un modello agricolo. Per San Giuliano e per il territorio". Ne è certo Giuseppe Strignano, portavoce e candidato a sindaco del movimento 5 stelle di San Giuliano Terme.
"L’economia del nostro comune - sostiene - è basata essenzialmente sull’agricoltura e il turismo. Crediamo fortemente che nella realtà del nostro territorio si deve ripartire da un nuovo modello agricolo. Il nostro territorio e più in larga scala il pianeta hanno bisogno di un’agricoltura contadina che sia fondata su principi alti, su un’idea e non solo sulla tecnica. Dobbiamo lavorare per lo sviluppo di simili realtà nel nostro comune, un nuovo modello agricolo che si basi sulla qualità dei prodotti locali e la tutela del suo territorio, come comune dobbiamo creare una rete di supporto e di promozione delle aziende agricole biologiche e biodinamiche, di forme di agricoltura naturale in cui emergono le qualità dei prodotti, la loro sostenibilità ambientale ed economica, la nostra promozione nel commercio locale dei loro prodotti. Agli agricoltori convenzionali dobbiamo offrire informazione, per la loro eventuale conversione alla agricoltura biologica. Essa assume un ruolo completamente nuovo rispetto al passato, utile per il futuro di tutta l’agricoltura, diventando metodo produttivo centrale dal quale partire per un nuovo modello di riferimento basato su valori etici e sociali e sulla tutela dei beni pubblici. Come movimento ci siamo posti come obbiettivo di puntare molto sulla qualità dei prodotti delle aziende locali e il rispetto del nostro territorio, crediamo che rilanciando un settore agricolo nella direzione giusta si possa rilanciare turismo ed economia locale in sintonia". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità