Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Sport venerdì 01 giugno 2018 ore 11:00

Si rinnova la sfida tra Pisa e Pavia

Sabato si rinnova in Arno la sfida fra Pisa e Pavia per la 56° edizione della regata universitaria La competizione ricorda Curtatone e Montanara



PISA — La Pisa-Pavia, una delle regate più antiche del continente europeo, celebra i giovani volontari universitari che, spinti dagli ideali risorgimentali, presero parte alla famosa battaglia di Curtatone e Montanara del 29 maggio 1848. Alla regata, che si ispira alla celebre Oxford-Cambridge Boat Race, partecipano i canottieri del CUS Pisa e del CUS Pavia, che rinnovano annualmente una sfida sportiva dalla spiccata rivalità goliardica.

Nell’edizione di quest'anno l’equipaggio pisano cercherà di interrompere la serie positiva dei pavesi, vittoriosi nelle ultime quattro edizioni. A favore di questi ultimi anche il computo complessivo delle vittorie, 34 contro le 18 di Pisa. I due 'otto fuori scalmo' (8+) partiranno alle ore 16 per le due manche a corsie invertite che andranno a costituire la sfida che si terrà in Arno da Ponte di Mezzo direzione Scalo dei Renaioli. Durante il pomeriggio, prima e dopo la regata e fra la prima e la seconda manche, si disputeranno 29 gare con formula “sprint” riservate agli allievi e ai cadetti dagli 11 ai 14 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento a oltre 140 chilometri orari e il nubifragio hanno spazzato il litorale e il centro di Pisa. Al lavoro il personale per la rimozione dei rami
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità