Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Lavoro venerdì 08 gennaio 2021 ore 18:30

"Siamo pronti a rilevare i Cantieri di Pisa"

I Cantieri di Pisa

Lo ha comunicato al sindaco Conti l'ingegner Poerio, in rappresentanza della Tankoa Yachts: Il primo cittadino: "Un nuovo futuro"



PISA — "L'ingegner Vincenzo Poerio, rappresentante della Tankoa Yachts, ci ha comunicato la volontà della società di rilevare i Cantieri di Pisa, un marchio storico che rappresenta una delle eccellenze della nautica pisana e nazionale" ha fatto sapere il sindaco Michele Conti, pubblicando la foto dell'incontro. 

Il sindaco Conti con l'ingegner Poerio

"L’operazione di questo importante gruppo imprenditoriale - ha commentato il primo cittadino - prefigura una rinascita dei Cantieri di Pisa e conferma le aspirazioni della città a diventare sempre più un polo strategico per la grande nautica. Il mio pensiero va ai lavoratori e alle loro famiglie che in questi anni hanno lottato per la salvaguardia dei posti di lavoro e che oggi possono intravedere un futuro sereno".

Tankoa Yachts, società di Genova con sede a Sestri Ponente, è attiva nel settore delle imbarcazioni di lusso realizzano yacht fra i 50 e i 90 metri di lunghezza.

Una buona notizia per la città, dunque, sperando che l'operazione vada... in porto. Non è la prima volta, infatti, che si annunciano imprenditori interessati a rilevare i Cantieri di Pisa, poi tutti spariti nel giro di poco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca