
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Lavoro venerdì 08 gennaio 2021 ore 18:30
"Siamo pronti a rilevare i Cantieri di Pisa"

Lo ha comunicato al sindaco Conti l'ingegner Poerio, in rappresentanza della Tankoa Yachts: Il primo cittadino: "Un nuovo futuro"
PISA — "L'ingegner Vincenzo Poerio, rappresentante della Tankoa Yachts, ci ha comunicato la volontà della società di rilevare i Cantieri di Pisa, un marchio storico che rappresenta una delle eccellenze della nautica pisana e nazionale" ha fatto sapere il sindaco Michele Conti, pubblicando la foto dell'incontro.
"L’operazione di questo importante gruppo imprenditoriale - ha commentato il primo cittadino - prefigura una rinascita dei Cantieri di Pisa e conferma le aspirazioni della città a diventare sempre più un polo strategico per la grande nautica. Il mio pensiero va ai lavoratori e alle loro famiglie che in questi anni hanno lottato per la salvaguardia dei posti di lavoro e che oggi possono intravedere un futuro sereno".
Tankoa Yachts, società di Genova con sede a Sestri Ponente, è attiva nel settore delle imbarcazioni di lusso realizzano yacht fra i 50 e i 90 metri di lunghezza.
Una buona notizia per la città, dunque, sperando che l'operazione vada... in porto. Non è la prima volta, infatti, che si annunciano imprenditori interessati a rilevare i Cantieri di Pisa, poi tutti spariti nel giro di poco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI