Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 14:53

Sport, Cascina premia i suoi atleti

I riconoscimenti saranno assegnati durante la Festa dello sport, in programma alla palestra scolastica Russo di Casciavola



CASCINA — La Festa dello Sport torna a Cascina e premia gli atleti delle associazioni del territorio che si sono particolarmente distinti nelle loro discipline. L'appuntamento è per giovedì 16 Novembre alle 18 alla palestra scolastica  Russo di Casciavola.

A premiare gli atleti, segnalati dalle associazioni sportive, saranno il sindaco Michelangelo Betti e l’assessora allo sport Francesca Mori.

“Siamo orgogliosi del ritorno della Festa dello Sport – ha detto il sindaco Betti –, che manca da una decina d’anni. È un modo per premiare le eccellenze dello sport cascinese e mettere insieme, in un pomeriggio di festa, le varie realtà associative del nostro comune. Cascina è molto legata allo sport di base e a quello giovanile, ma emergono anche eccellenze di altissimo livello: lo scorso mese abbiamo già premiato il maratoneta Daniele Meucci, ora impegnato negli allenamenti all’estero, che ha una lunga carriera di successi di livello internazionale. Altri, però, sono gli esempi di sportivi vincenti a Cascina e questo è un modo per ricordarlo e sottolinearlo”.

“Abbiamo chiesto a tutte le associazioni di segnalarci gli atleti che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva ’22-’23 – ha aggiunto l’assessora allo sport Francesca Mori –, per evitare di premiare solo le associazioni più visibili e social rispetto ad altre. Cascina è una città con tantissimi ragazzi che praticano sport e a vedere dai risultati ottenuti lo fanno anche a un buonissimo livello. Abbiamo fortemente voluto questa festa perché il territorio esprime campioni veri e abbiamo così voluto omaggiare chi porta in alto, in Italia e nel mondo, il nome di Cascina, donandole lustro con il loro impegno e con la loro bravura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità