Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Sport martedì 05 agosto 2025 ore 12:30

Squadra Corse Città di Pisa, successo a Lucca

Ferroni-Salvucci brillano in classe, settimo posto tra le scuderie per il team pisano. Presente anche al Rally di Salsomaggiore Terme.



PISA — Fine settimana positivo per la Squadra Corse Città di Pisa, che ha festeggiato i suoi ventinove anni con ottimi risultati su due fronti. Al Rally Coppa Città di Lucca, gara valida per la Coppa Italia VII Zona, l’equipaggio formato da Andrea Ferroni e Massimo Salvucci ha conquistato una netta vittoria di classe con la Peugeot 208 Rally4/R2 curata da Cacciavite Motorsport, chiudendo anche ventesimi assoluti. 

“Un risultato al di là di ogni aspettativa”, ha detto Ferroni, che ha poi aggiunto, “Mi ha onorato, oltre al risultato finale, ricevere anche il Memorial Andrea Biagioni per la migliore inversione della prova di San Rocco, un premio veramente speciale”. A completare la buona prova della scuderia pisana ci sono stati anche Rocco-Carlini su Renault Clio Rally 5, Grandini-Corsini con la Fiat Seicento Sporting, Orsini-Guerzoni su MG ZR 105 e Moscardini-Monari, al debutto insieme, con un'altra Fiat Seicento. Nel rally storico è arrivata la vittoria in classe per Avandero-Tricoli su Subaru Impreza WRC. 

Tra i co-piloti, spicca il primo posto assoluto di Andrea Calandroni al Rally dello Zoccolo su Volkswagen Golf GTI 16V. In evidenza anche i corsisti del recente corso co-piloti, con Pellegrini, Duccini e Moriconi tutti al traguardo, mentre solo Tomagnini è stato costretto al ritiro per problemi tecnici. Grazie ai piazzamenti complessivi, il sodalizio pisano ha ottenuto il settimo posto tra le quattordici scuderie classificate. Intanto, al Rally di Salsomaggiore Terme, Matteo Fichi e Lorenzo Fratta, penalizzati dalla rottura di un cerchio, hanno chiuso comunque al quinto posto di classe. Ora una breve pausa prima del prossimo appuntamento, il Rally di Casciana Terme, in programma il 6 e 7 Settembre


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervista a Idrissa Touré dal Media Day del Pisa Sporting Club. "Sono musulmano e la società mi aiuta molto da ogni punto di vista"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità