Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°29°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiamme vicino all'aeroporto di Catania, voli bloccati
Fiamme vicino all'aeroporto di Catania, voli bloccati

Sport martedì 29 luglio 2025 ore 10:30

Squadra Corse Città di Pisa, 29 anni su strada

squadra

La scuderia ha celebrato l’anniversario ripercorrendo i traguardi sportivi e sociali. Salvucci, “Passione e spirito di gruppo ci guidano da sempre”



PISA — Ventinove anni di storia, passione e motori. La Squadra Corse Città di Pisa ha celebrato l’anniversario dalla sua fondazione con una serata dedicata ai soci, vecchi e nuovi, per ricordare traguardi raggiunti e rinnovare l’impegno per il futuro.

A ripercorrere le tappe più significative è stato il presidente Massimo Salvucci, che ha voluto ricordare le 3.534 partecipazioni alle gare in Italia e all’estero: “Abbiamo preso parte a competizioni importanti come il Rally di Montecarlo, il Rally d’Ypres, la 24 Ore di Le Mans, la 1000Km di Spa, il Nurburgring e Silverstone, ma anche a eventi prestigiosi oltreoceano come la 24 Ore di Daytona, il Rally d’Australia, di Nuova Zelanda e del Giappone”.

Un bilancio fatto non solo di competizioni ma anche di valori condivisi, “La chiave del nostro cammino è stata la passione, la dedizione e lo spirito di gruppo. Siamo riusciti a portare avanti anche iniziative sociali importanti che vanno oltre la pista”, ha aggiunto Salvucci.

Negli ultimi anni la scuderia ha organizzato eventi speciali come “Rally-Amo”, in collaborazione con l’Associazione “Eppur si Muove”, lungo i Lungarni di Pisa, con il patrocinio del Comune, e il “Rally del Cuore” con AICCA all’Ospedale del Cuore di Massa, regalando momenti unici a chi ogni giorno affronta sfide personali difficili.

Un altro fiore all’occhiello è il Corso Co-Piloti, che in 26 edizioni ha formato 238 partecipanti, di cui 145 hanno poi preso la licenza sportiva. “Ogni anno portiamo a Pisa i migliori professionisti per insegnare il ruolo del navigatore, una figura chiave nel rally”, ha ricordato Salvucci.

Durante la serata si è anche parlato del futuro. La scuderia guarda già al trentennale, con l’obiettivo di coinvolgere i più di quattrocento soci che, negli anni, hanno reso la Squadra Corse Città di Pisa un punto fermo del motorsport toscano e nazionale

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione chiede chiarimenti su sicurezza e continuità ciclabile, "Serve un anello completo e attenzione a pedoni e ciclisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità

Attualità