Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:PISA18°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 26 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrari Luce, potenza elettrica
Ferrari Luce, potenza elettrica

Sport Martedì 26 Maggio 2026 ore 17:30

Squadra Corse Città di Pisa vola in Scandinavia

Fratta chiude il Rally of Scandinavia, vittorie e podi anche a Bologna e Massa. Successo finale tra le scuderie per il team pisano



PISA — Fine settimana ricco di soddisfazioni per la Squadra Corse Città di Pisa, impegnata tra Svezia, Emilia-Romagna e Toscana in diverse competizioni automobilistiche.

Il risultato di maggior prestigio è arrivato dal Bauhaus Royal Rally of Scandinavia, prova del Campionato Europeo Rally disputata in Svezia. Il copilota pisano Lorenzo Fratta, al fianco del giovane pilota sardo Valentino Ledda su Opel Corsa Rally4, ha concluso la gara in trentaduesima posizione assoluta dopo una progressiva crescita nel corso delle prove speciali.

"E’ stata un’esperienza fantastica correre in Svezia", ha detto Fratta una volta rientrato in Italia. "Un ritmo altissimo, siamo entrati in gara nella seconda giornata dopo un inizio un po' sofferto, l’obiettivo era fare esperienza nelle veloci prove su terra e ci siamo perfettamente riusciti".

Buoni riscontri anche dalla cronoscalata Bologna-Raticosa, dove Roberto Melchioni ha ottenuto la vittoria di classe all’esordio sulla Opel Corsa Gsi. Una soddisfazione doppia per il pilota, impegnato in una gara particolarmente sentita.

A Massa, invece, Giovanni Guerzoni e Nicola Tonetti hanno contribuito al successo finale della Squadra Corse Città di Pisa tra le scuderie nella seconda edizione dello Slalom Massa San Carlo. Guerzoni ha conquistato il secondo posto assoluto tra le storiche con la Peugeot 309 Gti 16V, precedendo di appena quattro centesimi di secondo il compagno di squadra Tonetti, terzo assoluto su A112 Abarth.

Il team pisano guarda già ai prossimi appuntamenti sportivi e organizzativi. Nel mirino ci sono il Rally Internazionale del Taro, valido per l’International Rally Cup, ma anche il Trentennale della scuderia previsto il 25 Luglio 2026, oltre all’organizzazione del Rally di Casciana Terme del 4 e 5 Settembre e di RallyAmo, in programma il 4 Ottobre 2026.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Betti ha chiamato la vittoria con oltre il 56% rispetto al 23% di Legnaioli, al 14% di Rollo e appena sopra il 2% Fiorini. Rielezione al primo turno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Attualità