Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Enrico Letta arriva a casa di Giuseppe Conte

Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 09:00

Strisce blu a Marina, parla Nerini

"Una decisione che poteva essere presa solo dopo una effettiva riqualificazione delle zone vicine al porto"



PISA — "Tramite assemblee molto partecipate nel Ctp1,  già nel 2012  i marinesi avevano detto no alle strisce blu e la cosa si era ripetuta prima dell’estate 2014 benché la proposta fosse stata presentata con un progetto di Pisamo". A parlare è il consigliere comunale Maurizio Nerini (Nap),  che punta il dito contro l'ipotesi delle soste a pagamento.

"Una stroncatura senza se e senza ma -commenta-. I marinesi non sono a prescindere contrari ai parcheggi a pagamento per i non residenti, ma questa cosa deve avvenire dopo una effettiva riqualificazione delle zone vicine al porto".

"Come per la pedonalizzazione del Lungomare -prosegue- tutto deve avvenire dopo un impegno da parte della amministrazione che non si può fermare al rattoppo delle strade e spacciarlo per un percorso di riqualificazione anche a partire dalle piccole cose, all’arredo urbano. Non si può pensare di fare cassa con 1200 stalli a più di 800 metri dal porto e non pensare di mettere in sicurezza idraulica proprio le zone vicine alla struttura.

Secondo l'esponente politico "non si può prendere a pretesto la costruzione da parte di un privato, con soldi suoi, di un’area sosta, area camper e distributore che assolverà la funzione di parcheggio scambiatore, che tra le altre cose l’amministrazione stessa aveva promesso, per dare l’avvio a questa operazione che sa di presa in giro. Non si può raccontare che i soldi che arriveranno dagli stalli blù possano essere impiegati sul Litorale né che possano servire a finanziare un trenino-navetta che porti i bagnanti sulle spiagge di Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità