Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 09:00

Strisce blu a Marina, parla Nerini

"Una decisione che poteva essere presa solo dopo una effettiva riqualificazione delle zone vicine al porto"



PISA — "Tramite assemblee molto partecipate nel Ctp1,  già nel 2012  i marinesi avevano detto no alle strisce blu e la cosa si era ripetuta prima dell’estate 2014 benché la proposta fosse stata presentata con un progetto di Pisamo". A parlare è il consigliere comunale Maurizio Nerini (Nap),  che punta il dito contro l'ipotesi delle soste a pagamento.

"Una stroncatura senza se e senza ma -commenta-. I marinesi non sono a prescindere contrari ai parcheggi a pagamento per i non residenti, ma questa cosa deve avvenire dopo una effettiva riqualificazione delle zone vicine al porto".

"Come per la pedonalizzazione del Lungomare -prosegue- tutto deve avvenire dopo un impegno da parte della amministrazione che non si può fermare al rattoppo delle strade e spacciarlo per un percorso di riqualificazione anche a partire dalle piccole cose, all’arredo urbano. Non si può pensare di fare cassa con 1200 stalli a più di 800 metri dal porto e non pensare di mettere in sicurezza idraulica proprio le zone vicine alla struttura.

Secondo l'esponente politico "non si può prendere a pretesto la costruzione da parte di un privato, con soldi suoi, di un’area sosta, area camper e distributore che assolverà la funzione di parcheggio scambiatore, che tra le altre cose l’amministrazione stessa aveva promesso, per dare l’avvio a questa operazione che sa di presa in giro. Non si può raccontare che i soldi che arriveranno dagli stalli blù possano essere impiegati sul Litorale né che possano servire a finanziare un trenino-navetta che porti i bagnanti sulle spiagge di Marina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità