Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Costarica Paradiso Perduto
Costarica Paradiso Perduto

Attualità Lunedì 03 Novembre 2025 ore 14:00

Successo per la prima di “Stregami Pisa”

Grande partecipazione in centro per la serata di Halloween tra spettacoli, musica e racconti. Scarpa, “Evento oltre le aspettative”



PISA — È stato un vero successo il debutto di “Stregami Pisa”, la nuova iniziativa dedicata alla notte di Halloween organizzata dal Comune di Pisa in collaborazione con Pisamo e Confcommercio Pisa. Dalle 17 fino a tarda sera il centro storico si è trasformato in un grande palcoscenico a cielo aperto, animato da spettacoli, giochi e attività per famiglie, bambini e ragazzi.

“L’Amministrazione comunale – ha detto l’assessora alle Politiche Giovanili Frida Scarpa – ha deciso di investire in maniera decisa sui giovani. Questa iniziativa, nel suo piccolo, si rivolge a una fascia d’età ampia, capace di coinvolgere sia i bambini che i più grandi. In questa prima edizione abbiamo voluto unire intrattenimento e cultura, riscoprendo le origini della festa di Halloween attraverso la storia e i personaggi di Pisa”.

L’assessora ha aggiunto che “Stregami Pisa è andata oltre le aspettative. Siamo molto soddisfatti e lavoreremo per dare continuità all’evento. Ringrazio tutte le persone che hanno collaborato, in particolare Rita Villella e Francesca Bufalini di Confcommercio Pisa Centro, e la tanta gente che ha partecipato. Far vivere il centro in modo originale e sano, unendo cultura, tradizione e divertimento, è uno degli obiettivi dell’Amministrazione”.

Le Logge di Banchi sono state il cuore pulsante della manifestazione, tra laboratori, truccabimbi e giochi tematici, mentre centinaia di bambini hanno preso parte al percorso “dolcetto o scherzetto” lungo Corso Italia e Borgo Stretto. In diversi punti del centro, da Largo Ciro Menotti a Piazza Garibaldi, fino a Piazza XX Settembre e Piazza Gambacorti, gli attori di strada hanno raccontato le leggende e le figure storiche pisane, da Conte Ugolino a Kinzica, mescolando storia e fantasia.

Durante la serata non sono mancati momenti di spettacolo e musica, con esibizioni di danza e pattinaggio in Largo Ciro Menotti e alle Logge di Banchi, lo spettacolo del fuoco in Piazza XX Settembre e il DJ set finale in Piazza Garibaldi.

Tra i protagonisti della manifestazione le associazioni Passion Dance ASD, 4Monkeys ASD, Clown Prezzemolina animazione, Progetto Wonderland, VivaVoce e Laura Baldini – Magic Farmer Performer.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Attualità