Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Spettacoli sabato 01 novembre 2014 ore 13:31

Suoni acustici, via al Senza filo music contest

E' in arrivo la quinta edizione della rassegna di musica acustica che ogni anno si svolge in città: 8 i gruppi in gara e 5 gli special guest



PISA — Tutto pronto per la quinta edizione di Senza filo music Contest, il concorso musicale acustico organizzato dal centro culturale Cantiere Sanbernardo, che si svolgerà ogni giovedì a partire dal 6 novembre e fino a sabato 29, nella chiesa sconsacrata di San Bernardo in via Pietro Gori. In tutto saranno 8 le band in gara.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di promuovere la musica acustica ad impatto zero e il risparmio energetico.

Novità di quest'anno è "Prima dell'emmepitrè", il progetto nato in collaborazione tra Museo degli strumenti per il calcolo-Hmr e Gap record store che si svolgerà ogni giovedì per tutta la durata dell'evento alle 21 e sabato 29 novembre alle 22. Il progetto consiste in cinque appuntamenti di racconto di musica e numeri, strumenti per il calcolo e grammofoni con intervallato parlato e musica d'epoca. 

Giovedì 6 novembre ci sarà la prima eliminatoria, per poi proseguire con gli appuntamenti del 13, 20 e 27 dello stesso mese. Le 4 band finaliste si disputeranno la vittoria del contest sabato 29 novembre.

Tra gli special guest di questa edizione ci saranno Cazzotto in faccia, The sleeping tree, Bob Cors, Unda lu mari e Francesco Motta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca