Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 15 luglio 2015 ore 08:00

Tecnici a lavoro contro l'acqua torbida

Proseguono gli interventi puntuali su segnalazione degli utenti e il monitoraggio



CASCINA — Sta per concludersi il ciclo di interventi sulla rete idrica nel Comune di Cascina, programmato da Acque SpA per dare una soluzione ai fenomeni occasionali di intorbidamento dell'acqua erogata, talvolta segnalati dagli utenti.

Nell'arco di tre settimane sono stati eseguiti lavori di sfociatura, scarico e flussaggio iniziando dal deposito idrico di Madonna dell'Acqua e dalle adduttrici principali poste le vie Tosco-Romagnola e Arnaccio, passando successivamente alle porzioni di rete delle singole frazioni. Tale attività è stata predisposta cercando di arrecare il minor disagio possibile all'utenza, con avvisi ai cittadini attraverso comunicati stampa, messaggi telefonici registrati, sms ed eseguendo i lavori nelle ore di minor consumo idrico.

A due settimane dal termine degli interventi specifici sulla rete idrica di Cascina, alla luce dalle verifiche effettuate sull'acquedotto e dall'analisi delle segnalazioni provenienti dall'utenza, possiamo dare una valutazione positiva sull'efficacia dell'intervento svolto: i fenomeni occasionali di torbidità risultano diminuiti, con conseguente miglioramento complessivo della qualità del servizio. Anche alcune problematiche di natura locale verificatesi successivamente (come ad esempio in via Marciana), sono state risolte.

Al fine di prevenire il ripresentarsi dei fenomeni e mantenere i livelli di qualità ottenuti, Acque SpA intende ripetere almeno annualmente questa attività, proseguendo al contempo nell'attività di monitoraggio attraverso i controlli della rete e intervenendo puntualmente sulla base delle segnalazioni degli utenti.
A questo scopo, la società  invita i cittadini a segnalare eventuali fenomeni ricorrenti o prolungati di torbidità al numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità