Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»

Spettacoli Lunedì 08 Dicembre 2014 ore 12:50

Tempi moderni, all'Arsenale

Per la prima volta al mondo sarà presentato con una nuova incisione della partitura musicale, composta dallo stesso Charles Chaplin.



PISA — Tempi moderni di Charlie Chaplin, in versione restaurata, torna in sala a partire da stasera, lunedì 8 dicembre, al cineclub Arsenale.

Infatti, a conclusione di un 2014 dedicato ai 100 anni di Charlot, la cineteca di Bologna nell’ambito del progetto di distribuzione dei classici restaurati Il cinema ritrovato, ha curato il restauro di Tempi moderni e per la prima volta al mondo sarà presentato con una nuova incisione della partitura musicale, composta dallo stesso Charles Chaplin. Un film che segna l'uscita di scena del personaggio di Charlot, il film con cui Chaplin denunciò l'alienazione del lavoro in fabbrica e che ha impresso l'immagine della fabbrica negli occhi di tutti.
Un Chaplin che affronta i temi più complessi messi in campo dalla modernità: con il suo genio visionario, con l’irresistibile forza comica, con la sensibilità attraverso la quale aveva conquistato il mondo in vent’anni di creazioni cinematografiche.

Per festeggiare il ritorno in sala della pellicola è stato lanciato anche un contest fotografico con le maschere di Charlot da richiedere all'Arsenale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moreo dolorante ma arruolabile: Gilardino lo avrà col Sassuolo. Maggiore minutaggio per i nuovi acquisti? Sempre fuori i lungodegenti.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club