Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli mercoledì 19 novembre 2014 ore 13:00

Emotivi anonimi, l'anteprima di Dolcemente

Il film di Jean-Pierre Améris aprirà la manifestazione dedicata alla pasticceria tradizionale italiana. In programma due proiezioni, domani e venerdì



PISA — Il cineclub Arsenale proporrà la visione del film "Emotivi anonimi" come anteprima di Dolcemente, la manifestazione dedicata alla pasticceria tradizionale italiana che si svolgerà alla stazione Leopolda il 22 e 23 novembre.

Il film di Jean-Pierre Améris verrà proiettato giovedì 20 novembre alle 20,30 e venerdì 21 alle 18,30. Dopo il film agli spettatori sarà offerta una degustazione di dolci della tradizione.

La trama del film è incentrata sulla storia di una ragazza che viene assunta in una cioccolateria come addetta alle vendite per risollevarne le sorti. Dotata di genialità e passione, ma dal carattere timido, accetta il lavoro per poi trovarsi coinvolta in una storia d'amore.

L’Iniziativa è organizzata in collaborazione con Unicoop Firenze e sezione soci Coop di Pisa.

Tema centrale di Dolcemente 2014 sarà l'utilizzo delle spezie in pasticceria. L'attenzione sarà focalizzata su come Pisa sia stata crocevia di ingredienti, ricette e tradizioni che hanno influenzato la cultura gastronomica contemporanea. Paese ospite sarà la Turchia, i cui dolci più caratteristici affiancheranno quelli della tradizione italiana.

Il programma dell'evento comprende 100 iniziative di approfondimento, laboratori di pasticceria e visite guidate alle mostre Amedeo Modigliani e di Mitoraj.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità