Paura a bordo: la barra di traino rimane attaccata all'aereo che è costretto a un pericoloso atterraggio d'emergenza
Attualità sabato 25 ottobre 2014 ore 08:30
Tirrenia, tutti a ripulire le dune
Domenica 26 ottobre al via l’iniziativa del Wwf per rimuovere i rifiuti accumulati in estate sul litorale
PISA — Una giornata di volontariato per prendersi cura e visitare gratuitamente una delle zone più significative del Litorale Pisano per la bellezza del paesaggio e per l'importanza delle piante che vi crescono. Si tratta delle dune sabbiose di Tirrenia, che come ogni anno, dopo la stagione balneare, hanno bisogno di una accurata pulizia e per questo il Wwf Pisa ha organizzato per domenica 26 ottobre una giornata di volontariato per rimuovere i rifiuti che si sono accumulati durante l’estate e per fare manutenzione su sentieri e staccionate.
Appuntamento dunque alle 9 al vialetto di accesso all’oasi accanto al bagno Cosmopolitan. L’associazione distribuirà a tutti i partecipanti guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti, il pranzo sarà al sacco.
Alle 15 poi, esperti del Wwf saranno a disposizione per una visita guidata in cui sarà possibile ammirare la verga d’oro (Solidago litoralis), la pianta simbolo dell’oasi Wwf Dune di Tirrenia che in ottobre è in piena fioritura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI