
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca lunedì 03 luglio 2017 ore 14:00
Dieci anni di carcere per la mamma di Samantha

Pesante condanna per Francisca De Olmo, madre della bimba tre anni picchiata a morte dal 'patrigno' in un casolare di Calambrone
FIRENZE — L'uccisione della piccola Samatha avvenne il 27 aprile 2016. Il compagno della madre, Tonino Krstic, 32 anni, di origine serba, èin carcere per l'omicidio della bambina e in attesa della sentenza della Corte di Assise. Ma oggi il tribunale di Pisa ha inflitto una pesante condanna anche alla madre della vittima, Francisca Juana de Olmo, 34 anni, alla sbarra con l'accusa di maltrattamenti.
Secondo i giudici, la donna, separata da tempo dal marito italiano, non avrebbe difeso la figlioletta dalle percosse e dalle violenze del 'patrigno'. La sera del delitto, fu proprio la madre di Samantha ha chiamare i soccorritori, dichiarando che la figlia era stata vittima di un malore. Ma la realtà era ben diversa e ben presto gli esami effettuati sul corpo della piccina raccontarono un'altra terribile storia.
Il pm aveva chiesto per la donna una condanna a 8 anni. Ma gup di Pisa ha scelto una pena più severa, 10 anni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI