Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PISA23°36°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 23 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brexit 10 anni dopo il referendum: quale bilancio e perché si è dimesso il sesto premier. L'analisi di Ippolito e Severgnini
Brexit 10 anni dopo il referendum: quale bilancio e perché si è dimesso il sesto premier. L'analisi di Ippolito e Severgnini

Politica Martedì 23 Giugno 2026 ore 10:00

Bulleri e Logli sono nuove consigliere regionali

Da sinistra Serena Bulleri e Marta Logli
Da sinistra Serena Bulleri e Marta Logli

La giovane Marta Logli è subentrata a Matteo Biffoni dopo la sua elezione a sindaco di Prato. A Serena Bulleri il seggio per riconteggio delle schede



FIRENZE — La Toscana ha da oggi due nuove consigliere regionali: si tratta, in ordine squisitamente alfabetico, di Serena Bulleri (Fdi) e di Marta Logli (Pd) che per motivazioni differenti sono entrate in carica stamani in apertura della seduta dell'assemblea legislativa toscana.

Ecco chi sono.

Serena Bulleri approda in Consiglio regionale per effetto della sentenza del Tar della Toscana che aveva ordinato il riconteggio dei voti. Prima dei non eletti di Fratelli d'Italia nel collegio di Pisa, è risultata eletta a danno del suo collega di partito Marco Guidi che era stato eletto nel collegio di Massa-Carrara. 

La presa d’atto della sentenza del Tar è stata approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.

Avvocato, specializzata in diritto amministrativo, Serena Bulleri nel 2023 è stata eletta coordinatrice di Fratelli d’Italia in provincia di Pisa, incarico ricoperto sino alla sua candidatura alle regionali.

Serena Bulleri

Serena Bulleri (Foto da Fb)

Marta Logli, prima dei non eletti nella lista Pd del collegio elettorale di Prato, entra in Consiglio regionale subentrando a Matteo Biffoni, dimessosi dopo l'elezione a sindaco di Prato nella tornata elettorale amministrativa del 24 e 25 Maggio scorsi. La delibera è stata approvata all’unanimità dall'assemblea legislativa toscana.

La nuova consigliera regionale del Pd è laureata in Lettere Moderne e sta proseguendo gli studi per l’insegnamento. 

"Da sempre impegnata nella rappresentanza studentesca e nella militanza giovanile, è stata presidente dell’Assemblea regionale dei Giovani Democratici della Toscana", illustra una nota del Consiglio regionale. 

"Ha ricoperto incarichi nel Pd di Prato e nei Giovani Democratici pratesi ed è componente della Direzione Nazionale del Partito Democratico. È stata candidata nel Collegio pratese alle elezioni regionali del 2025 risultando, con oltre 5 mila voti, la prima dei non eletti".

Marta Logli

Marta Logli (inconsiglio.it)

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esuberi tra i somministrati: Filctem e Nidil Cgil chiedono lo stop al trasferimento a Vienna e convocano l'assemblea del 24 Giugno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità