Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 28 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elisabetta Belloni e il suo pensiero su donne e carriera diplomatica

Attualità domenica 19 aprile 2015 ore 18:15

In fuga dal vigile, lo trascina via con il furgone

"Beccato" in area pedonale, ha messo in moto ma ha agganciato l'agente trascinandolo via. Denunciato il responsabile: è consigliere comunale a Cascina



PISA — Lesioni, violenza e resistenza a pubblico ufficiale: queste le accuse cui deve rispondere Alberto Rocchi, imprenditore di 45 anni, consigliere comunale dell'Udc Terzopolo di Cascina (Pisa), per un atto commesso con leggerezza ma che poteva costare caro.

L'uomo aveva parcheggiato il furgone in area pedonale, nella centralissima Corso Italia: non appena si è accorto dell'arrivo di un agente della Municipale ha messo in moto ed è partito. Disgraziatamente il vigile è rimasto agganciato alla portiera ed è stato trascinato per alcune decine di metri, procurandosi alcune lesioni. Subito soccorso, è stato ricoverato all'Ospedale di Cisanello.


In breve tempo le volanti della questura pisana e della polizia municipale hanno identificato la vettura dell'uomo, che è stato denunciato. "Un fatto molto grave" ha commentato il sindaco di Pisa Marco Filippeschi che ha telefonato all'agente ferito per sincerarsi delle sue condizioni: "Le prove e le testimonianze dicono che le conseguenze potevano essere assai peggiori sia per il vigile sia per i cittadini che in quel momento affollavano Corso Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La comunità di Santa Luce piange la scomparsa di una figura di riferimento per il territorio. Aveva 91 anni il dottor Giancarlo Chiellini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità