Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Attualità martedì 25 settembre 2018 ore 12:04

Rogo sul Serra, 700 sfollati, emergenza regionale

Il presidente della Regione ha annunciato il decreto, finanziato con 200mila euro per i primi interventi. Fra Calci e Vicopisano 700 persone evacuate



CALCI — Il presidente della regione Enrico Rossi decreterà in giornata lo stato di emergenza regionale per l'incendio che  da ieri sera sta devastando il monte Serra, bruciando 600 ettari di bosco e rendendo necessaria l'evacuazione di settecento persone dalle loro case, cinquecento a Calci e duecento a Vicopisano. La Regione ha stanziato duecentomila euro per coprire i costi dei primi interventi.

Durante una conferenza stampa convocata in municipio, il governatore ha spiegato che, al momento, non risultano nè morti nè feriti nel rogo, anche se alcune abitazioni sono state gravemente danneggiate dal fuoco.

"Da ieri sera siamo intervenuti con 180 unità anticendio della Regione e 50 della protezione civile, abbiamo dovuto svegliare le persone per portarle via - ha spiegato Rossi - era necessario per la loro sicurezza".

Sull'incendio stanno intervendo quattro aerei antincendio, facendo la spola con il lago di Massaciuccoli. Il vento sta complicando moltissimo le operazioni e le previsioni meteo non sono favorevoli. "Dobbiamo domare le fiamme velocemente - ha sottolineato il presidente della Regione - perchè nel pomeriggio, dalle 17 in poi, è prevista un'intensificazione della velocità del vento dagli attuali 16 chilometri all'ora a 25, con raffiche fino a 50 chilometri all'ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i dati che fotografano l'andamento dell'epidemia nelle ultime ventiquattro ore. Altri due decessi in provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Cronaca