Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA15°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità martedì 22 settembre 2020 ore 13:33

Giani a Montenero nel primo giorno da presidente

Il nuovo presidente della Regione Toscana ha fatto visita al Santuario di Montenero, nel primo giro da governatore anche il ritorno a San Miniato



LIVORNO — Primo giorno da presidente per Eugenio Giani che questa mattina si è recato in visita alla Madonna di Montenero, patrona della Toscana e dove ha attraversato la galleria dei comuni che custodisce gli stemmi di tutti i municipi toscani. "Sarò sindaco tra i sindaci" aveva spiegato Giani al termine della corsa elettorale ed è quanto ribadito oggi con una visita che "Unisce il sacro della figura della Madonna di Montenero al laico della Galleria dei comuni".

Il primo tour da governatore ha fatto tappa a Colle Val d'elsa con i lavoratori della Rcr, azienda del cristallo in crisi, a seguire il ritorno a San Miniato dove ha aperto la campagna elettorale tra i sindaci del comprensorio del cuoio. 

Livorno, Siena e Pisa le province scelte per la prima uscita in attesa della ufficialità dei risultati elettorali "Per dimostrare che non sarò un presidente fiorentino-centrico" ha sottolineato Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club