Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:20 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Cronaca giovedì 06 settembre 2018 ore 09:37

Impiegati assenteisti, in 26 ai domiciliari

Sono dipendenti della Provincia di Massa Carrara e del Genio Civile. Blitz dei carabinieri anche a Pisa e in Versilia. Tre divieti di dimora



MASSA — Avevano escogitato un ingegnoso sistema per assentarsi dal lavoro, anche più di una volta nell'arco della stessa giornata, per potersi dedicare a faccende personali: stiamo parlando delle 29 persone coinvolte in una maxi-inchiesta della procura di Massa Carrara culminata questa mattina in una serie di perquisizioni condotte dai carabinieri a Massa, a Carrara, a Montignoso, a Sarzana, in provincia di La Spezia, a Viareggio e a Pisa. Con un bilancio finale pesante: 26 persone agli arresti domiciliari e altre tre con obbligo di dimora. Tutti dipendenti della Provincia di Massa Carrara o del Genio civile.

Come spiegano in una nota i carabinieri, l'attività investigativa ha portato alla luce "una lunga, consolidata e diffusa prassi di assenteismo ingiustificato, realizzato attraverso un sistematico ed ingegnoso aggiramento delle regole che disciplinano il rapporto di pubblico impiego". 

I dipendenti pubblici in questione sono stati tenuti sotto controllo per un lungo periodo, dal novembre 2016 al maggio 2018.

Ulteriori dettagli in una conferenza stampa convocata alle 11.30 a cui parteciperanno il procuratore di Massa Aldo Giubilaro e il pm Roberta Moramarco.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna, per impedire che la madre si vaccinasse, avrebbe minacciato una giovane dottoressa. Il suo racconto attraverso la Fimmg di Pisa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca

Attualità