QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 18°22° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 20 settembre 2019

Politica sabato 11 giugno 2016 ore 18:07

Salvini all'Arci di Pisa: "Razzisti verso la Lega"

Per il segretario i circoli di Cascina sono stati invitati a non dar spazio alla candidata leghista. La replica: "Noi contro ogni intolleranza"



PISA — "Da parte dell'Arci di Pisa assistiamo a un'inaccettabile forma di razzismo ai nostri danni". Parole del segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, secondo cui il comitato pisano avrebbe scritto una lettera indirizzata ai circoli invitandoli ad accogliere le iniziative delle liste che sostengono il candidato del Pd, Alessio Antonelli, e a non concedere gli spazi sociali a formazioni politiche che esprimono "posizioni xenofobe e intolleranti".

"Invitare a non votare la nostra candidata Susanna Ceccardi con motivazioni false e offensive è doppiamente intollerabile perché viene fatto da chi riceve moltissimo denaro pubblico" afferma Salvini, che poi rilancia la battaglia: "I compagni e a-sociali però si rassegnino lunedì sarò in Toscana e andrò anche a Cascina".

Nella mail indirizzata ai circoli, si precisa da parte del'Arci di Pisa, "non si menziona mai la Ceccardi, né la Lega", ma si dichiara che l'obiettivo è "dispiegare una battaglia civile contro ogni forma di ignoranza, di intolleranza, di violenza, di censura, di ingiustizia, di discriminazione, di razzismo, di emarginazione, di solitudine forzata, tutti potenziali settori di intervento del circolo".



Mafia, avvocato mostrava al boss le note scritte per eludere le intercettazioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità