Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Cronaca venerdì 21 febbraio 2025 ore 16:49

Dottoressa a 20 anni, Camilla tra i laureati più giovani d'Italia

Si chiama Camilla Spezza e ha conseguito la laurea triennale frequentando contemporaneamente l'università di Pisa e la Scuola Normale Superiore



PISA — Si chiama Camilla Spezza, ha 20 anni ed è tra più giovani laureati d'Italia. La giovanissima dottoressa ha scelto la Toscana per proseguire i suoi studi dopo il diploma al liceo classico Domenico Cotugno dell'Aquila, sua città d'origine.

Classe 2004, Nei giorni scorsi ha così conseguito la laurea triennale in filosofia con 110 e lode e una tesi su "Thaumazein, thinking, pluralità. Filosofia e politica nella riflessione di Hannah Arendt" frequentando congiuntamente l'università di Pisa e la Scuola Normale Superiore.

Vincitrice del premio Asimov Giovani per l'editoria scientifica divulgativa nel 2020 e già autrice di due pubblicazioni su Treccani, nel 2023 si è aggiudicata, insieme al team della Scuola Normale, anche il Torneo di dibattito interuniversitario della Rete italiana degli allievi delle Scuole e degli Istituti superiori universitari. 

Adesso il traguardo della laurea, conseguita a pieni voti e in tempi record, a coronamento di un percorso di studi impeccabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riduzioni e cali di prezzi rispetto alla Roma, parte la vendita libera per la sfida di domenica 14 settembre all'Arena Garibaldi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità