Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il centro di Catania scomparso sotto la forza dell'acqua

Politica sabato 24 ottobre 2015 ore 14:30

Tpl, che fine faranno i 3mila bus?

A chiederselo è il coordinamento provinciale di Ncd. I pro: "Se vince la società francese decine di poltrone politiche cesseranno di esistere"



PISA — "Che fine faranno i quasi tremila mezzi di trasporto pubblici fino a oggi utilizzati, pagati con i soldi dei cittadini, qualora la società francese dovesse aggiudicarsi definitivamente la gara?". A chiederselo è il coordinamento provinciale di Ncd, che interviene sulla vicenda del Trasporto pubblico locale.

"Certe forze politiche per decenni hanno potuto imbucare, nelle varie società pubbliche di trasporto gli amici, gli attivisti e i collaboratori dei partiti -commentano dal Nuovo centrodestra- garantendo a essi stipendi e laute indennità, ottenendo di rimando fedeltà e voti. Alla disperazione dei poltronisti e dei loro garanti si associa però un elemento positivo per i cittadini. Qualora dovesse essere confermata la vittoria della società francese, decine e decine di poltrone di origine politica cesseranno di esistere, con risultati positivi sulle casse pubbliche e forse anche con conseguenze positive sulla gestione del servizio di trasporto".

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Coordinamento dei comitati cittadini lamenta scarsi controlli notturni e il dilagare in centro della mala movida. "Si rischia lo spopolamento"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità