Pisa Sporting Club domenica 03 novembre 2024 ore 17:39
Tramoni e Marin, "Vittoria autorevole"

Due protagonisti della partita hanno commentato il match con grande soddisfazione: "Siamo rimasti sempre compatti per tutta la gara"
PISA — Autore di una prestazione eccellente, coronata dal gol che ha portato il Pisa sul 3-1, Matteo Tramoni ha espresso tutta la soddisfazione per una vittoria preziosa in trasferta contro la Cremonese. Il giocatore ha sottolineato l’importanza di questi tre punti e la tenacia della squadra, che ha saputo gestire la partita senza lasciarsi sopraffare.
"È una vittoria molto importante contro una squadra molto forte. Era fondamentale vincere, e per fortuna ce l'abbiamo fatta," ha dichiarato Tramoni. "Siamo entrati benissimo in partita e abbiamo trovato il primo gol. Dopo il loro pareggio, non gli abbiamo lasciato spazio per giocare, restando sempre compatti."
Il giocatore ha anche commentato il suo rientro in campo, dopo essersi fermato in accordo con l’allenatore e lo staff medico nella partita precedente per evitare rischi fisici: "L'ultima partita ho preferito non rischiare, seguendo un piano condiviso con il mister e il team medico. Avevamo l'obiettivo di farmi giocare oggi, e così è stato. Per me è una grande soddisfazione."
Riguardo alla competitività del campionato e al valore della Cremonese, Tramoni ha concluso: "Questa è una vittoria pesante, senza dubbio. La Cremonese ha una bella squadra, ma anche noi sappiamo di poter mettere tutti in difficoltà. Restiamo concentrati senza farci distrarre da nulla."
Al termine della convincente vittoria del Pisa sulla Cremonese, anche Marius Marin ha espresso tutta la sua soddisfazione per la prestazione della squadra.
"L'importante era vincere, e l'abbiamo dimostrato, da grande squadra," ha dichiarato Marin. "È stata una bellissima sensazione andare a esultare sotto la curva. Siamo molto contenti. Venivamo da due pareggi, ma già a Catanzaro volevamo e meritavamo di vincere." Marin ha evidenziato la maturità della squadra, che è scesa in campo con determinazione e consapevolezza: "Siamo venuti qui a giocare da squadra matura e abbiamo dimostrato quanto stiamo facendo vedere a tutti."
Marin, ormai uno dei punti di riferimento della squadra, ha anche parlato del suo legame con la città e i tifosi: "Ormai sono di casa a Pisa e conosco tutte le strade della città. Sono cresciuto qui come calciatore e come uomo, e ringrazio sia la città che la società, ma anche i tifosi che mi hanno sempre sostenuto."
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI