Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Pompei, nei cunicoli dei tombaroli: «Una rete tutta da esplorare»

Cronaca martedì 13 maggio 2014 ore 13:05

Trasporto pubblico in Toscana, gestione unica da gennaio

Nelle prossime tre settimane gli uffici regionali spediranno gli inviti alle otto società o raggruppamenti di imprese che hanno manifestato interesse



FIRENZE — La nuova gestione unica del trasporto regionale partirà da gennaio 2015. Almeno se tutto procede senza intoppi, come stabilito dalla Regione Toscana. Nelle prossime tre settimane, infatti, gli uffici regionali spediranno gli inviti alle otto società o raggruppamenti di imprese che ormai da tempo hanno presentato le manifestazioni di interesse. Poi arriveranno le buste con le offerte che, entro settembre, saranno aperte per decretare il vincitore.

Ci sono 9 anni e circa 3 miliardi di euro, nel bando che prevede la copertura di 110 milioni di chilometri in tutta la Toscana e nei primi due anni.
Ai piccoli comuni con almeno mille abitanti saranno garantiti dai 4 ai 6 collegamenti quotidiani, per quelli ancora più piccoli saranno studiate altre forme di servizio.

La garanzia dell'occupazione nel passaggio dai vecchi gestori del servizio tpl a quello unico sarà garantito creando una nuova figura professionale, l'operatore qualificato per la mobilità, abilitato ai controlli contro l'evasione, all'informazione dei viaggiatori e all'assistenza ai disabili. Per la formazione di questi nuovi operatori il bando ha stanziato 81,5 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo residente nel Pisano è stato arrestato dalla polizia postale. L'indagine della procura di Firenze si sviluppa anche in altre province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca