
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura martedì 25 novembre 2014 ore 15:00
Tullio Pericoli arriva al Museo della grafica

La mostra, che raccoglierà oltre 100 incisioni dell'artista marchigiano, sarà inaugurata venerdì 28 novembre
PISA — Una storia di segni. Le incisioni di Tullio Pericoli. Questo il titolo della mostra in programma a palazzo Lanfranchi dal 19 novembre al 15 marzo.
L'esposizione prevede un percorso che, attraverso oltre 100 incisioni realizzate dal 1980 al 2013, racconta la ricerca dell’artista marchigiano, dominatore delle tecniche grafiche e raffinato narratore di volti e paesaggi. La mostra, promossa dal Museo della grafica in collaborazione con il Comune e l'università di Pisa, è realizzata con la partecipazione della galleria Ceribelli di Bergamo.
L'inaugurazione sarà venerdì 28 novembre, alle 19.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI