Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada
Il video della frana a Valdisotto, nell'Alta Valtellina: il fango cola dal fianco del pendio e travolge la strada

Cronaca martedì 10 aprile 2018 ore 11:35

Turista muore sulla Torre di Pisa

Un turista giapponese di 63 anni in visita al monumento ha accusato un malore sulle ripide scale, all'altezza del quarto anello



PISA — Dramma sulla Torre Pendente di Pisa dove questa mattina un turista giapponese di 63 anni è morto, presumibilmente per un malore, avvenuto quando si trovava sulle ripide scale che portano sulla sommità del campanile, in prossimità del quarto anello.

Per velocizzare i soccorsi è stato richiesto anche l'intervento di una squadra specializzata in tecniche speleo alpinistiche fluviali dei vigili del fuoco, ma quando è arrivata sul posto per il turista non c'era già più nulla da fare. 

I vigili del fuoco hanno collaborato con i sanitari del 118 per portare la salma fuori dal monumento, dove inutili sono stati i tentativi di rianimazione. Sul posto anche i carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca