Politica venerdì 21 giugno 2024 ore 17:30
Tutti i nomi della nuova Giunta di Ferrucci
Il sindaco, rieletto per il secondo mandato, ha giurato sulla Costituzione e deciso chi saranno i nuovi assessori: ecco i nomi e le deleghe
VICOPISANO — Dopo l'ultima tornata elettorale, si è svolta la prima seduta del Consiglio Comunale di Vicopisano, in cui il sindaco Matteo Ferrucci ha giurato sulla Costituzione italiana. "Credo che chi si assume questo impegno - ha detto - debba avere come stella polare lo spirito di servizio e che maggioranza e minoranza debbano lavorare insieme e collaborare per il bene della comunità".
Quindi è stata comunicata la nomina dei componenti della Giunta: Fabiola Franchi, vicesindaca con delega a Turismo, Patrimonio artistico, Ambiente, Monte Pisano e fiume Arno, Politiche agricole e Associazionismo; Valentina Bertini, assessora con delega a Politiche sociali, sanitarie e abitative, Polizia Municipale, Pari opportunità, Attività produttive e Mercatino del collezionismo dell'antiquariato e degli hobbisti; Juri Filippi, assessore per il Ciclo dei rifiuti, Politiche giovanili, Politiche energetiche, Mobilità, Aziende partecipate e Comunicazione e Andrea Taccola, assessore a Lavori pubblici, Edilizia privata, Sport, Caccia e pesca e Finanziamenti.
Sono state comunicate anche le deleghe assegnate ai consiglieri e alle consigliere di maggioranza: Francesca Barsotti, alla Semplificazione, partecipazione e innovazione tecnologica; Alessio Ferrucci, all'Urbanistica, Decentramento e Frazioni e Strade vicinali; Nico Marchetti, delegato alla Protezione Civile e alla Sicurezza; Elena Pardini, alla Cultura e alla Progettazione educativa; e Angelica Rossi, delegata al Lavoro, Memoria e Legalità.
I capigruppo, invece, saranno Marchetti per Vicopisano in Cammino, mentre l'ex candidato sindaco Roberto Orsolini per Vicopisano del Cambiamento Roberto Orsolini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI