Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA14°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 10 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente
Autocisterna perde il carico di cioccolato in autostrada: il video del «goloso» incidente

Sport mercoledì 09 luglio 2025 ore 16:00

Tutto pronto per il Trofeo Porto di Pisa

Sabato 12 Luglio al Cosmopolitan torna il torneo firmato Villa Rondini. Una giornata di golf tra natura, sport e comunità



PISA — Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il Trofeo Porto di Pisa “Villa Rondini”, giunto alla sua quinta edizione. Sabato 12 Luglio, i green del Cosmopolitan Golf & Country Club di Tirrenia ospiteranno la prestigiosa competizione, che unisce la passione per il golf a un forte legame con il territorio. La cornice è quella dell’Oasi WWF Dune di Tirrenia, all’interno del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, un ambiente che rende l’evento ancora più speciale.

Il torneo, organizzato in collaborazione con il Porto di Pisa e lo Yacht Club Porto di Pisa, sarà anche quest’anno sostenuto da Villa Rondini, la nuova realtà turistica di Marina di Pisa seguita da Marina Development Corporation, insieme a Cetilar, sponsor tecnico dell’iniziativa. Gli ultimi posti disponibili testimoniano l’interesse crescente verso una manifestazione che, nel tempo, ha saputo attirare golfisti da tutta la provincia e non solo.

La gara si disputerà su 18 buche, con formula 4PLM Stableford a coppie. Verranno premiate la prima coppia lordo, le prime tre coppie netto, la migliore coppia mista e la prima coppia tra gli utenti del Porto di Pisa. Un format ormai rodato, che coniuga la competizione sportiva con l’eleganza di un evento sempre curato nei dettagli.

“Negli anni il Trofeo è diventato un punto di riferimento non solo per gli appassionati, ma anche per chi vuole valorizzare il nostro territorio attraverso lo sport e la collaborazione tra realtà locali”, hanno fatto sapere gli organizzatori. Al termine della competizione, come da tradizione, si terrà un momento conviviale a bordo piscina, per chiudere in bellezza una giornata all’insegna dello sport, della natura e dello spirito di comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore del centro "Rehab and Sport" dell'Università dove il Pisa Sporting Club sta effettuando le visite mediche, "Consapevoli della sfida"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità