Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 19:50

Un convegno mondiale sulla crisi

Tre giorni per discutere della crisi economica in Europa e nel mondo. Previsto l'arrivo di moltissimi giovani in città



PISA — Fino a sabato l'università di Pisa accoglierà al polo Carmignani giovani studenti da ogni parte del mondo, per il convegno the crisis in EU and Usa. Si parlerà della crisi economica mondiale, dallo scandalo Lehman Brothers del 2008 a oggi. L'obiettivo è quello di stimolare una riflessione interdisciplinare su come la crisi ha cambiato la società occidentale, sotto molti punti di vista. Il sistema politico e sociale, quello economico e produtttivo, e soprattutto il vivere quotidiano di ogni individuo, oggi raccontato dettagliatamente dai media e dall'industria culturale. Si discuterà anche di come la crisi possa anche diventare opportunità di cambiamento, per costruire un mondo migliore.

L'assemblea ospiterà esperti come Nadia Urbinati, politologa e giornalista, titolare della cattedra di Scienze politiche alla Columbia University di New York. La Urbinati aprirà i lavori oggi alle 15,45 con il tema The Crisis between Economics and Politics.

La giornata di venerdì sarà animata da dieci sessioni parallele, dalle 9.30 alle 18, in cui una sessantina di sociologi e scienziati politici descriveranno gli effetti della crisi sotto molteplici punti di vista: l’individuo, le relazioni, la sua psicologia e l’identità; il welfare e le differenti risposte date alle forme di povertà e disagio; le teorie e i sistemi politici; le espressioni culturali. Le discussioni saranno riportate e sintetizzate il sabato mattina, in sessione plenaria. Le conferenze saranno tutte in lingua inglese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità