Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Cronaca giovedì 12 giugno 2014 ore 19:50

Un convegno mondiale sulla crisi

Tre giorni per discutere della crisi economica in Europa e nel mondo. Previsto l'arrivo di moltissimi giovani in città



PISA — Fino a sabato l'università di Pisa accoglierà al polo Carmignani giovani studenti da ogni parte del mondo, per il convegno the crisis in EU and Usa. Si parlerà della crisi economica mondiale, dallo scandalo Lehman Brothers del 2008 a oggi. L'obiettivo è quello di stimolare una riflessione interdisciplinare su come la crisi ha cambiato la società occidentale, sotto molti punti di vista. Il sistema politico e sociale, quello economico e produtttivo, e soprattutto il vivere quotidiano di ogni individuo, oggi raccontato dettagliatamente dai media e dall'industria culturale. Si discuterà anche di come la crisi possa anche diventare opportunità di cambiamento, per costruire un mondo migliore.

L'assemblea ospiterà esperti come Nadia Urbinati, politologa e giornalista, titolare della cattedra di Scienze politiche alla Columbia University di New York. La Urbinati aprirà i lavori oggi alle 15,45 con il tema The Crisis between Economics and Politics.

La giornata di venerdì sarà animata da dieci sessioni parallele, dalle 9.30 alle 18, in cui una sessantina di sociologi e scienziati politici descriveranno gli effetti della crisi sotto molteplici punti di vista: l’individuo, le relazioni, la sua psicologia e l’identità; il welfare e le differenti risposte date alle forme di povertà e disagio; le teorie e i sistemi politici; le espressioni culturali. Le discussioni saranno riportate e sintetizzate il sabato mattina, in sessione plenaria. Le conferenze saranno tutte in lingua inglese.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità