
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità sabato 16 agosto 2014 ore 11:50
Un Ferragosto in sicurezza su tutta la provincia

Il direttore generale Palagi ha visitato le postazioni di forestale, antincendio e protezione civile di Vecchiano, Santa Maria a Monte e Pisa
PROVINCIA DI PISA — Operazione Ferragosto in sicurezza, a buon fine. La visita di ieri, 15 agosto, del direttore generale della Provincia di Pisa Giuliano Palagi al personale forestale e ai volontari di servizio antincendio e protezione civile ha mostrato una macchina operativa sempre pronta a intervenire con uomini e mezzi per la tutela del patrimonio naturale e per la gestione generale del territorio.
Nel pomeriggio di ieri, accompagnato dal capo operario Guglielmo Gambini, dall’istruttore protezione civile Paolo Mazzantini e dal responsabile forestazione Francesco Drosera, il direttore Palagi ha avuto quattro incontri: i primi due alla postazione fissa di Marina di Vecchiano e poi al ponte sul Fosso Bufalina, sempre nel comune di Vecchiano dove era presente anche il sindaco Giancarlo Lunardi. La seconda tappa è stata la postazione fissa per la vigilanza sull’area delle Cerbaie, in località Cerretti a Santa Maria a Monte, dove il sindaco Ilaria Parrella è intervenuta assieme al collega di Castelfranco Gabriele Toti.
La giornata si è poi conclusa a Pisa, alla sede distaccata della Provincia in via Nenni, con la visita alla Sala Integrata di protezione civile e al Cop-Aib, il centro di coordinamento per le attività nel settore antincendio.
“Condividere – ha detto Palagi – una giornata di lavoro con le donne e gli uomini che rappresentano le menti e le braccia dell’amministrazione sul fronte del monitoraggio e della cura del territorio e dei boschi ha rappresentato il modo migliore per porgere a tutti loro la nostra gratitudine sincera”.
Nell’occasione è stato anche diffuso il rapporto periodico, aggiornato all’agosto 2014, delle attività svolte (il documento è accluso in allegato, insieme ad alcune foto della giornata).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI