Attualità mercoledì 22 ottobre 2014 ore 15:28
Scienza, letteratura e shopping
In programma per venerdì ci sono incontri scientifici, musicali e letterari. Domenica un'edizione straordinaria del mercato
CASCINA — La città si prepara ad ospitare un fine settimana di eventi e intrattenimenti. In programma, a partire da venerdì 24 ci sono conferenze con esperti di astronomia e vulcanologia e laboratori di musica e letteratura. Previsto, per domenica 26, un mercato lungo un giorno.
Venerdì 24 ottobre alle 10 nella sala consiliare del municipio si svolgerà un incontro sul tema Balene, vulcani, e diatomee nel deserto del Perù, con Giovanni Bianucci, del Dipartimento di Scienze della terra dell'università di Pisa. L'iniziativa rientra nel ciclo di conferenze Agenda della cultura scientifica 2014, promossa dal comune di Cascina, dalla provincia di Pisa e dall'osservatorio Ego-Virgo.
Alle 17,30, all'Associazione cascinese astrofili ci sarà invece un incontro per parlare di astronomia con Carlo Bradaschia dell'osservatorio Ego-Virgo e con Francesco Palla dell'osservatorio Arcetri.
Gli eventi previsti per venerdì 24 ottobre termineranno con un appuntamento all'insegna della musica e della letteratura che si svolgerà nella biblioteca comunale di Cascina a partire dalle 18 con lo scopo di creare colonne sonore per racconti e poesie.
Le iniziative del fine settimana cascinese proseguiranno domenica 26 ottobre dalle 8 alle 20 con un'edizione straordinaria del mercato settimanale in corso Matteotti e in viale Comaschi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI