Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 18:13

Un minuto di silenzio per la strage di Parigi

In apertura del Consiglio comunale verrà ricordato anche Giancarlo Badiani, figura storica della vita politica cittadina scomparso recentemente



PISA — Il primo Consiglio comunale del nuovo anno, in programma per domani, giovedì 8 gennaio, nella sala Regia di palazzo Gambacorti, si aprirà alle 15 con un minuto di silenzio per ricordare la strage di Parigi.

E in apertura della seduta, verrà ricordato anche Giancarlo Badiani, figura storica della vita politica cittadina scomparso recentemente.

Dopo Il Consiglio comunale proseguirà con la discussione dei numerosi argomenti messi all’ordine del giorno. S’incomincia, innanzitutto, con una interrogazione del consigliere Gino Logli (FI-PDL) su quanto spende il Comune di Pisa, tramite la Società della salute, “per le politiche d’integrazione di Rom e Sinti”.

Si continua, poi, con una interrogazione del consigliere Maurizio Nerini (Noi adesso Pisa) su un impianto di energia che sarà prodotta grazie allo sfruttamento delle onde del mare e che dovrebbe essere installato a 150 metri al largo di piazza Sardegna a Marina di Pisa. “E’ stato autorizzato? – chiede, tra altro, il consigliere Nerini – e se sì, quando verrà installato?”.

Successivamente Il Consiglio Comunale passerà alla discussione delle interpellanze. La prima che verrà affrontata sarà quella del consigliere Ciccio Auletta (Una città in comune-prc) sulla trascrizione nei registri del Comune della celebrazione dei matrimoni contratti all’estero tra persone dello stesso sesso. “Il Consiglio comunale - scrive Auletta - ha approvato una mozione lo scorso ottobre, perché il sindaco non l’ha fatta ancora applicare?”.

Sempre per quanto riguarda le interpellanze il Consiglio Comunale, grazie questa volta al consigliere Vladimiro Basta (PD), discuterà della nuova isola ecologica che dovrebbe essere costruita dopo la chiusura di quella di Via del Gargalone nella zona di Ikea.

Il Consiglio comunale, per iniziativa del consigliere Giovanni Garzella (FI-Pdl), si confronterà, infine, sul piano d’indirizzo territoriale, con valenza di piano paesaggistico, adottato di recente dal Consiglio regionale.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità