Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:14 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 27 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, il «quasi» conclave nel ristorante di Roma con Orlando, Provenzano, Ronzulli, Tajani e Cesa

Attualità venerdì 06 febbraio 2015 ore 16:00

Un nuovo Cup a Pomaia

I servizi di prenotazione e disdetta di servizi ambulatoriali della Bassa Val di Cecina verranno estesi ad una nuova farmacia



SANTA LUCE — Firmata nel Comune di Santa Luce una convenzione per l’apertura di un nuovo Centro unico di prenotazione (Cup) sul territorio.

Il documento firmato tra gli altri, dal sindaco di Santa Luce, Andrea Marini, e dal direttore generale dell’Azienda Usl 6 Eugenio Porfido prevede l’attivazione all’interno della farmacia gestita da Paola Chiellini, con sede a Santa Luce e a Pomaia, di una serie di servizi come la prenotazione e disdetta di servizi ambulatoriali della Bassa Val di Cecina, l’attivazione della carta sanitaria elettronica (Cse) e il ritiro dei referti tramite modalità digitale sicura con Cse.

“Il servizio – ha detto Eugenio Porfido - sarà attivo entro la fine del mese non appena saranno terminate le procedure tecniche necessarie. L’idea nasce dal Progetto sperimentale di accesso facilitato ai servizi aziendali che prevede la realizzazione di Cup decentrati che possano venire incontro alle esigenze dei cittadini e facilitare il loro rapporto con la sanità locale”.

Alla presentazione era presente anche Paola Chelli, direttore del Dipartimento Amministrativo dell’Azienda USL 6.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il caso, riguardante l'ospedale Santa Chiara, è stato portato all'attenzione pubblica dalla trasmissione di Rete4 "Fuori dal coro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Cronaca