Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 09:55

Un ordigno bellico vicino ai binari

E' stato ritrovato vicino al ponte ferroviario sul fiume Carrione. Treni a velocità ridotta nella tratta Pisa - La Spezia



CARRARA — Il rinvenimento, in prossimità della linea ferroviaria Pisa – La Spezia, di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale ha imposto una disposizione cautelativa emessa dalla Prefettura di Massa Carrara venerdì scorso.

La disposizione prevede che la circolazione ferroviaria sulla linea tirrenica si svolga a velocità ridotta nella tratta prossima al luogo del rinvenimento, il ponte ferroviario sul fiume Carrione (Carrara).

Tutti i treni, sia a lunga percorrenza sia regionali, viaggiano a velocità ridotta con allungamento dei tempi di percorrenza fino a 15 minuti.

Fino a sabato 28 febbraio è prevista una riprogrammazione dell’offerta che comporta la cancellazione di alcuni treni regionali per evitare maggiori ritardi a tutti gli altri treni in circolazione e per contenere ulteriori perturbazioni del servizio.

I viaggiatori in possesso di un biglietto/abbonamento regionale sulla linea Pisa-La Spezia, possono utilizzare senza nessun sovrapprezzo anche alcuni treni Frecciabianca e Intercity (senza assegnazione del posto a sedere) nelle fermate di Pisa Centrale, Viareggio, Massa e La Spezia


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni