Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 09:55
Un ordigno bellico vicino ai binari

E' stato ritrovato vicino al ponte ferroviario sul fiume Carrione. Treni a velocità ridotta nella tratta Pisa - La Spezia
CARRARA — Il rinvenimento, in prossimità della linea ferroviaria Pisa – La Spezia, di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale ha imposto una disposizione cautelativa emessa dalla Prefettura di Massa Carrara venerdì scorso.
La disposizione prevede che la circolazione ferroviaria sulla linea tirrenica si svolga a velocità ridotta nella tratta prossima al luogo del rinvenimento, il ponte ferroviario sul fiume Carrione (Carrara).
Tutti i treni, sia a lunga percorrenza sia regionali, viaggiano a velocità ridotta con allungamento dei tempi di percorrenza fino a 15 minuti.
Fino a sabato 28 febbraio è prevista una riprogrammazione dell’offerta che comporta la cancellazione di alcuni treni regionali per evitare maggiori ritardi a tutti gli altri treni in circolazione e per contenere ulteriori perturbazioni del servizio.
I viaggiatori in possesso di un biglietto/abbonamento regionale sulla linea Pisa-La Spezia, possono utilizzare senza nessun sovrapprezzo anche alcuni treni Frecciabianca e Intercity (senza assegnazione del posto a sedere) nelle fermate di Pisa Centrale, Viareggio, Massa e La Spezia
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI