Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 18:42
Un percorso tra storia, natura e bellezza
A cavallo del Serra, una camminata tra la Certosa, la Torre di Caprona e la Verruca organizzata dalle amministrazioni e dalle associazioni locali
VICOPISANO — A cavallo del Serra, una camminata tra la Certosa, la Torre di Caprona e la Verruca. Sabato 11 aprile alle 15 il ritrovo in via Crespignano a Caprona per la partenza della camminata che proseguirà lungo la pista ciclabile fino all’inizio di via di Nicosia e poi verso la Certosa, in modo da raggiungerla dall’accesso settecentesco. Percorrendo l’antica viabilità, tra resti etruschi e vedute mozzafiato, si arriverà poi alla Torre degli Upezzinghi di Caprona e quindi si tornerà al punto di partenza. Sarà inoltre una grande occasione per prendersi cura del Monte, pulire i sentieri e prendere impegni futuri per la salvaguardia del patrimonio naturale. Parteciperanno infatti alla passeggiata le associazioni che si occupano di tutela ambientale in modo che le circa tre ore di camminata, oltre a numerose emozioni, offrano anche ai partecipanti importanti momenti di sensibilizzazione.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione Spazzavento Onlus e dalla Consulta delle associazioni del Comune di Calci, oltre che dalle Amministrazioni vicarese e calcesana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI