Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:PISA15°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cagliari-Fiorentina, stadio in piedi per omaggio a Ranieri che si commuove

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 12:15

Un pisano alla guida dei gastroenterologi

Il dottor Bellini

Il dottor Massimo Bellini, a capo della Gastroenterologia dell'Aoup, è stato nominato come presidente: "Dobbiamo avvicinare i giovani"



PISA — Il direttore dell'Unità operativa di Gastroenterologia dell'Aoup, il dottor Massimo Bellini, è stato scelto come nuovo presidente nazionale dell'Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri, la società scientifica che raccoglie oltre 2mila gastroenterologi in tutta Italia.

Laureato con lode in Medicina e chirurgia con specializzazione in Malattie dell’apparato digerente all’Università di Pisa, Bellini è professore ordinario di Gastroenterologia nello stesso Ateneo. Autore di pubblicazioni nazionali e internazionali, nell'Associazione ha già ricoperto anche il ruolo di presidente del Comitato scientifico nazionale e di vicepresidente nazionale.

"Aigo è un’associazione viva e vitale, oltreché molto unita - ha commentato - il mio compito sarà di potenziare e sviluppare ulteriormente il lavoro svolto dai miei predecessori negli ultimi anni. In primo luogo, sarà importante consolidare il posizionamento dell’associazione nell’ambito della gastroenterologia europea ed internazionale: una prospettiva indispensabile specialmente per i nostri giovani a cui dobbiamo dare speranza in questi momenti difficili".

I giovani sono infatti al centro delle linee programmatiche del nuovo presidente. "Dovremo ascoltare le loro esigenze e i loro bisogni e favorirne la diretta e fattiva presenza nei direttivi regionali e nelle commissioni scientifiche - ha aggiunto - fondamentale sarà l’implementazione di tutte le attività formative promosse dall’associazione quali la Eus Academy, la Summer School of Endoscopy, la Winter School e Aigo fa scuola, ripensando anche a iniziative efficaci per sostenere i soggiorni all’estero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro con un anziano che stava attraversando, le ferite gravissime e il ricovero in rianimazione: dopo giorni di agonia si è sento a Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Elezioni

Attualità

Politica