Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 14 gennaio 2016 ore 08:02

Terrore in Indonesia, il racconto di un pisano

Nicola Scaramuzzino ( foto da facebook )

Nicola Scaramuzzino, figlio di un ex assessore comunale, da tempo lavora nel paese asiatico. Era a Giacarta nel momento dell'attentato



PISA —  "E' la quarta volta negli ultimi anni che i terroristi mi costringeranno a fare del lavoro extra per recuperare i danni che le azioni stanno causando al business. Non hanno imparato dal passato che con gli attentati non potranno ottenere risultati? Che il mondo continuerà a girare e la vita andrà avanti come al solito?"

Scaramuzzino, 46 anni, pisano, lavora da poco come direttore del food and beverage di un hotel a cinque stelle di Giacarta, il Gran Melia, dopo avere avuto esperienze anche a Bali, sempre in Indonesia. Ha scritto a caldo su facebook per tranquillizzare gli amici poco dopo l'entrata in azione dei kamikaze:"Sono sano e salvo nel mio ufficio", poi poco dopo ha lanciato sempre dal popolare social network le sue riflessioni indirizzando una "lettera" ad un terrorista:


"Ti posso garantire che non vincerai, io non ti lascerò vincere. Continuerò ad andare fuori per ristoranti, bere vino, a guardare un film, andare a fare shopping, divertirsi alle feste. La tua morte sarà inutile per la tua causa. Non ho paura."
 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura