Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:37 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023

Attualità martedì 07 ottobre 2025 ore 12:30

Una iniziativa benefica per il Roma Club Pisa

Sabato 11 Ottobre al Circolo Arci di Putignano una serata dedicata al libro di Tonino Cagnucci e a una raccolta fondi per AGBALT.



PISA — Una serata tra sport, solidarietà e passione giallorossa. Sabato 11 Ottobre, alle 19, al Circolo Arci di Putignano, il Roma Club Pisa organizza un incontro speciale con il giornalista e scrittore Tonino Cagnucci, autore del volume "Il grande romanzo della Roma", che sarà presentato da Cristiano Cantore insieme al presidente del club Danilo Cialoni.

L’evento, seguito da una cena sociale dal titolo "Noi c’avemo er Core grosso", avrà anche uno scopo benefico: parte del ricavato sarà devoluto all’associazione AGBALT di Pisa, impegnata da anni nell’assistenza ai bambini affetti da leucemia e tumori.

"Il Roma Club Pisa è nato da pochi mesi – ha detto Cialoni – ma come avevamo promesso alla nostra inaugurazione di Luglio, oltre a riunire i tifosi romanisti del territorio pisano, organizzare pullman per seguire la squadra all’Olimpico e garantire la visione delle partite nella nostra sede di via dei Condotti ad Asciano Pisano, vogliamo anche impegnarci per il sociale. Piccole azioni, forse una goccia nel mare, ma un impegno preso che vogliamo mantenere".

Il presidente ha spiegato che l’obiettivo della serata è duplice: promuovere la cultura sportiva e creare momenti di aggregazione tra i soci, unendo la passione per la Roma a un gesto concreto di solidarietà. "Con questa semplice iniziativa – ha aggiunto Cialoni – il Roma Club Pisa vuole dimostrare e ricordare che c’è un tifo che vuole solo amare ed aiutare nel nome dello sport e dell’amore verso la propria squadra, e che questo è il vero tifo". Il club, nato lo scorso Luglio, è già diventato un punto di riferimento per i tifosi romanisti della provincia di Pisa.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Solo Semper si salva (parzialmente) in una generale insufficienza di squadra. Occorre lavorare ancora più duro per rialzarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Sport