Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Venerdì 27 Marzo 2015 ore 16:32

Unesco, pizza batte Luminara di San Ranieri

Non saranno i festeggiamenti il patrono cittadino a entrare il lizza per diventare partimonio immateriale dell'umanità



PISA — La Luminara non ce l'ha fatta. Sarà l'arte della pizza napoletana a rappresentare l'Italia nella lista di candidature in gara per diventare patrimonio immateriale dell'umanità.

A far pendere leggermente l'ago in favore della manifestazione pisana sembrava essere la presenza della pizza come uno dei patrimoni inseriti nell' elenco della "dieta mediterranea'' e il sostegno da parte del ministero dei beni culturali.

Ma ciò non è bastato. Ora l'arte della pizza napoletana dovrà vedersela con altre 50 candidature provenienti da tutto il mondo e che, dal 1 aprile 2015 al 15 novembre 2016 i valutatori indipendenti dell'Unesco saranno chiamati ad esaminare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno