Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»
Conferenza di estrema destra alla Camera, lite a colpi di insulti: «Sei cretino», «E tu stupido»

Attualità Lunedì 22 Giugno 2015 ore 13:00

Assegnato il premio di laurea Giulia Cignoni

Giulia Cignoni

Alla studentessa Silvia Di Bartolo laureatasi nel luglio 2014. Alla famiglia della ginnasta e brillante studente una targa commemorativa



PISA — Giulia Cignoni vive nel ricordo delle persone che l'hanno amata e stimata, ma pure in un premio universitario che porta il suo nome.

E' stato assegnato a Silvia Di Bartolo il premio di laurea in ricordo di Giulia Cignoni. Di Bartolo, laureatasi nel luglio 2014, ha svolto una tesi su argomenti idrogeologia-geochimica.

Il premio intitolato a Giulia Cignoni è stato istituito su iniziativa della famiglia, degli amici, del personale docente, tecnico amministrativo e degli studenti del dipartimento di Scienze della Terra dell'Ateneo pisano dove si è svolta la premiazione. Fra i partecipanti la professoressa Patrizia Macera e il professore Michele Marroni, direttore del dipartimento, che durante la cerimonia hanno consegnato ai genitori di Giulia una targa in memoria della figlia.

Giulia Cignoni è stata insegnante di ginnastica e brillante studentessa del corso di studio in scienze e tecnologie geologiche dell'Università di Pisa, prematuramente scomparsa a pochi giorni dal conseguimento della laurea.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno