
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 21 aprile 2018 ore 07:30
Ponte chiuso, famiglie disagiate da oltre un anno

La strada provinciale 13 che collega Casciana Terme a Santa Luce è interdetta dal febbraio 2017. Servizi e soccorsi a rilento per diversi residenti
CASCIANA TERME LARI — Era il 4 febbraio 2017 quando è stato chiuso il ponte sulla strada provinciale 13 del commercio che collega Casciana Terme a Santa Luce. A distanza di oltre un anno, la via è ancora interdetta.
Un vero problema, diventato ormai quotidianità, per circa 10 famiglie del comune ch si trovano a dover fare i conti da mesi con servizi postali e ritiro dell'immondizia a intermittenza e soccorsi incapaci di intervenire con adeguata tempestività.
"Vogliamo risposte e vogliamo che i lavori di ristrutturazione del ponte inizino - lamenta una cittadina della zona che ha inviato la segnalazione alla redazione di QuiNews -. Andiamo in Comune e ci dicono, in primavera, poi dopo Pasqua, siamo quasi a fine aprile e ancora niente".
Inoltre i cittadini lamentano le condizioni in cui versa l'unica strada bianca che li collega a Lorenzana, per evitare un giro di 8 chilometri in più da Orciano. Strada che, dopo la neve dei mesi scorsi e il forte transito di ogni genere di mezzo, si è deteriorata pesantemente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI