Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca mercoledì 31 gennaio 2024 ore 12:45

Rapina un negozio e poi una donna, arrestato

Un 29enne ha minacciato una commessa col taglierino e poi ha aggredito una signora alla fermata del bus: i Carabinieri lo immediatamente individuato



CASCINA — Ha tentato di rapinare un negozio di ottica, ma una volta scattato l'allarme si è dato alla fuga e, alla fermata del bus vicina, ha provato a fare altrettanto con una donna.

Per questo, un uomo di 29 anni di cittadinanza italiana è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Navacchio e dai militari della Aliquota Radiomobile di Pontedera.

Il doppio episodio è cominciato, come detto, in un negozio di ottica a Cascina: qui il 29enne ha fatto irruzione con un taglierino in mano, minacciando la commessa di consegnargli l'incasso. L'allarme, però, lo ha immediatamente messo in fuga, anche se l'uomo è comunque riuscito a trafugare alcune paia di occhiali posizionati su un espositore.

Quindi, a poca distanza dal negozio di ottica, il rapinatore si è imbattuto in una signora che stava aspettando l’autobus alla fermata, che è stata a sua volta minacciata con la richiesta di consegnare la borsa. La donna, che ha fatto resistenza, è stata aggredita e, alla fine, il rapinatore è riuscito a fuggire con il portafogli.

La descrizione fornita ai Carabinieri dalla donna stessa ha permesso ai militari intervenuti sul posto di risalire immediatamente all’identità del 29enne, raggiunto presso la propria abitazione: con sé, aveva ancora la borsa con i documenti della donna e alcune paia di occhiali

Per questo, il rapinatore è stato arrestato e condotto, su disposizione del giudice, al carcere "don Bosco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'edificio, risalente all'11esimo secolo, non si avevano più notizie dalla fine del '400. La scoperta degli archeologi dell'università di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cultura