Cronaca martedì 23 luglio 2019 ore 00:54
Esplosione nella notte, gente esce in strada

Il botto fortissimo è stato avvertito in un raggio di almeno dieci chilometri. L’esplosione in un deposito di materiali in via Cesana
VICOPISANO — Era da poco passata mezzanotte quando Vicopisano e i paesi vicini sono stati colti di soprassalto da un enorme botto, una esplosione, che si è poi appurato essere avvenuta in via Cesana 6 a Vicopisano, al confine con Calcinaia.
Il fatto sarebbe avvenuto in una proprietà privata usata come deposito. Resta da capire cosa sia esploso, se ci sono persone coinvolte e le cause.
A Vicopisano, Calcinaia, Bientina, Fornacette, Santa Maria a Monte le persone sono uscite in strada, moltissime hanno detto di aver sentito tremare porte e finestre.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri. La situazione verso l’una di notte pare sotto controllo. Si è alzato del fumo nero e alcuni cavi elettrici sono stati tranciati dall’esplosione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI