Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro
Lo 'spoiler' di De Martino: mostra la Regione fortunata e i concorrenti vintono 50mila euro

Attualità sabato 07 settembre 2024 ore 08:30

BpLaj, Raphael Gualazzi festeggia i 140 anni

Raphael Gualazzi

Nata come Società Anonima Cooperativa di Credito nel 1884, l'istituto celebra la ricorrenza con un concerto del pianista al Teatro di Cascina



LAJATICO — Il prossimo 14 Settembre saranno trascorsi 140 anni da quando l'allora medico condotto del Comune di Lajatico, Guelfo Guelfi, decise di dar vita alla Banca Popolare di Lajatico. Un traguardo storico testimoniato dall'atto di fondazione sottoscritto proprio il 14 Settembre 1884 e che verrà festeggiato con un concerto in grande stile.

La banca, nata sotto forma di Società Anonima Cooperativa di Credito allo scopo di esercitare la concessione di credito ai propri soci per mezzo della mutualità, venne subito considerata dai soci e dagli abitanti di Lajatico come un bene proprio da difendere. Oggi, la Banca popolare è una società cooperativa per azioni e continua a rappresentare per l’economia del territorio un indispensabile strumento di sviluppo.

I festeggiamenti, invece, si terranno proprio il 14 Settembre al Teatro di Cascina, dove si esibirà Raphael Gualazzi, cantautore, pianista, compositore, produttore e arrangiatore salito alla ribalta grazie alla partecipazione prima al Festival di Sanremo giovani 2011, tra l'altro vinto, poi al Festival di Sanremo big 2014.

Per la verità, la carriera di Gualazzi parte ancora prima con la sperimentazione di generi musicali diversi, grazie alla quale ha creato uno stile personalissimo in cui lo stride piano si fonde con il blues e il jazz fusion. Negli ultimi anni, Gualazzi ha tenuto concerti in moltissime città italiane ed europee, in Giappone, in Argentina e in Sud Africa. Nello scorso anno, invece, ha composto e interpretato Il Giro, la canzone che ha accompagnato lo spot Rai del Giro D’Italia, mentre poco dopo è uscito il suo ultimo album di inediti, intitolato Dreams e anticipato dal singolo Vivido il tramonto.

L’ingresso al concerto di Raphael Gualazzi riservato ai soci è gratuito ma con prenotazione obbligatoria inviando un messaggio Whatsapp al numero 337-1614795 oppure chiamando il numero verde 800.860065 dal lunedì al venerdì, dalle 15,30 alle 16,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardie ambientali e volontari della squadra antincendio immediatamente sul posto per contenere le fiamme. Ghimenti: "Lasciare sgombre le strade"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità