Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:06 METEO:PISA22°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Casa Bianca taglia gli applausi di Trump a Putin dal video ufficiale del vertice in Alaska
La Casa Bianca taglia gli applausi di Trump a Putin dal video ufficiale del vertice in Alaska

Cronaca sabato 16 agosto 2025 ore 13:33

Morta giovane paziente arrivata da Gaza

La ragazza, 20 anni, era arrivata a Pisa grazie ad una operazione umanitaria. Era ricoverata in condizioni critiche



PISA — E' morta ieri all'ospedale di Pisa una giovane ragazza palestinese di 20 anni arrivata in Italia dalla Striscia di Gaza, accompagnata dalla madre, nell’ambito di un’operazione umanitaria. Lo rende noto l'Aoup esprimendo "Profondo cordoglio".

La giovane era arrivata a Pisa nella notte tra il 13 e il 14 Agosto e, spiega l'Aoup, era ricoverata nell’unità operativa di Ematologia "con un quadro clinico molto complesso/compromesso e uno stato di profondo deperimento organico"

"Nella giornata di ieri, dopo avere eseguito i primi accertamenti necessari e iniziato una terapia di supporto - scrive l'Azienda ospedaliero universitaria pisana - si è verificata un'improvvisa crisi respiratoria e successivo arresto cardiaco che, purtroppo, ha portato al decesso della giovane".

L'Aoup ha comunicato il tragico evento alla Prefettura, che ha prontamente attivato le procedure necessarie per i successivi adempimenti di competenza.

Il residente della Regione Eugenio Giani ha espresso profondo dolore per la perdita della giovane palestinese e solidarietà di tutti i cittadini toscani alla famiglia. "Il Sistema sanitario regionale con il proprio personale, che ringrazio - dichiara Giani - sarà sempre in prima fila per garantire massimo sostegno a favore della popolazione di Gaza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Attualità